AGCO (NYSE: AGCO), un leader globale nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine e soluzioni per l’agricoltura ha oggi annunciato come, attraverso il rilancio della propria vision, stia sottolineando il rinnovato impegno per offrire agli agricoltori e ai professionisti dell’agricoltura soluzioni high-tech.

“La nuova vision di AGCO – Soluzioni high-tech sostenibili per gli agricoltori che nutrono il mondo – rappresenta al meglio la nostra sollecitudine nell’offrire agli agricoltori e al nostro settore modalità sempre migliori e più sostenibili per accrescere i prodotti alimentari necessari a nutrire il mondo,” ha dichiarato Martin Richenhagen, President and Chief Executive Officer di AGCO Corporation. “Il mondo ha celebrato il 50° anniversario del Giorno della Terra il mese scorso e questo era il momento giusto per evidenziare l’importanza della sostenibilità nella vision della nostra organizzazione.”

L’agricoltura è una delle attività essenziali per il mondo. Poiché, secondo le previsioni, la popolazione mondiale raggiungerà i 10 miliardi di persone entro il 2050, l’impatto che l’agricoltura potrà avere sulla salute del nostro pianeta è enorme. In quanto leader globale in agricoltura, AGCO ha la responsabilità di garantire un impatto positivo per gli agricoltori che utilizzano le nostre soluzioni, per le comunità che essi nutrono e per l’ambiente che tutti condividiamo.

Gli strumenti dell’agricoltura di precisione AGCO aiutano le aziende agricole e le macchine ad essere più efficienti con input minori e rese più elevate. La produttività sostenibile emerge attraverso tecnologia, innovazione e soluzioni integrate per generare prodotti alimentari in maggiori quantità e redditi agricoli più elevati.

L’attenzione per l’ambiente orienta considerevolmente la percezione dell’agricoltura e del benessere degli animali da parte della società. AGCO è un leader nel mercato delle attrezzature per le uova da allevamento a terra e realizza soluzioni atte alla riduzione dello stress e alla massimizzazione del comfort preservando la salute degli animali ed incoraggiando un comportamento naturale.

In breve, le soluzioni high-tech sostenibili di AGCO rendono possibile agli agricoltori fare di più con meno.

  • Le macchine agricole a tecnologia avanzata richiedono meno carburante e meno passaggi in campo, riducendo la compattazione del suolo e aumentando la fertilità del suolo.
  • La tecnologia di precisione e le soluzioni agronomiche permettono agli agricoltori di coltivare e raccogliere maggiori quantità per ogni acro di terra utilizzando al meglio le aree agricole.
  • La migliore tecnologia delle macchine irroratrici permette agli agricoltori di applicare i prodotti solo ove necessario, riducendo le quantità in modo da coltivare e produrre alimenti sani.
  • Macchine da raccolta più efficienti rendono possibili raccolti più ricchi, e un migliore stoccaggio di cereali e semi consente maggiori immissioni sul mercato.
  • Biosicurezza di nuova generazione, soluzioni di alloggiamento e nutrizione significano condizioni più sicure, più sane e più produttive per suini e pollame.

“Non vogliamo smettere di soddisfare le esigenze degli agricoltori di oggi; dobbiamo supportare le generazioni future,” ha aggiunto Eric Hansotia, Chief Operating Officer di AGCO Corporation. “Dobbiamo continuare ad immettere sul mercato soluzioni high-tech sostenibili per supportare gli agricoltori nella produzione di alimenti ricchi di sostanze nutritive riducendo contemporaneamente l’impatto sulle risorse e sull’ambiente.”

About AGCO

AGCO (NYSE:AGCO) is a global leader in the design, manufacture and distribution of agricultural solutions and delivers sustainable high-tech solutions for farmers feeding the world through its full line of equipment and related services. AGCO products are sold through five core brands, Challenger®, Fendt®, GSI®, Massey Ferguson® and Valtra®, supported by Fuse® smart farming solutions. Founded in 1990 and headquartered in Duluth, Georgia, USA, AGCO had net sales of $9 billion in 2019. For more information, visit http://www.AGCOcorp.com. For company news, information and events, please follow us on Twitter: @AGCOCorp. For financial news on Twitter, please follow the hashtag #AGCOIR.

Cristiane Masina Global Corporate Communications Manager Cristiane.Masina@agcocorp.com

AGCO (NYSE:AGCO)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more AGCO Charts.
AGCO (NYSE:AGCO)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more AGCO Charts.