L’acquisizione sostiene lo sviluppo della strategia di trasformazione digitale di TELUS International

Valorizza la capacità di TELUS International di sostenere importanti marchi di tecnologia globale sviluppando la prossima generazione di intelligenza artificiale (AI)

Oggi, TELUS International, innovatore digitale dell’esperienza del cliente (CX) che progetta, realizza e offre soluzioni di prossima generazione per marchi globali e innovativi, ha annunciato di aver stretto un accordo per l’acquisizione di Lionbridge AI, azienda globale leader sul mercato che offre soluzioni crowd-based di dati di formazione e soluzioni di piattaforma di annotazione utilizzate nello sviluppo di algoritmi AI per sviluppare l'apprendimento automatico. L’operazione avrà un prezzo di acquisto di circa 935 milioni di USD (circa 1,2 miliardi di dollari canadesi), subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura, prevista per il 31 dicembre 2020. Un comunicato stampa rilasciato da TELUS Corporation fornisce ulteriori informazioni sull’acquisizione proposta.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20201107005009/it/

Example of image annotation (Graphic: Business Wire)

“Siamo entusiasti di accogliere l’intero team di Lionbridge AI nella nostra famiglia TELUS International. L'aggiunta delle sue capacità di annotazione dati migliori nel settore alla nostra serie di soluzioni digitali di prossima generazione supporterà l'espansione dei nostri servizi globali e la nostra penetrazione nel mercato dei servizi della nuova economia in rapida crescita, mentre continuiamo a portare avanti la nostra strategia di trasformazione digitale”, ha affermato Jeff Puritt, Presidente e Amministratore delegato di TELUS International. “Come team e azienda unificati, saremo posizionati per incontrare le esigenze end-to-end degli hyperscaler (aziende di elaborazione dati su scala massiva) tecnologici e rivoluzionari del settore di oggi che stanno costruendo la prossima generazione di apprendimento automatico e sistemi di AI per sviluppare prodotti e servizi più intelligenti e offrire eccezionali esperienze clienti”.

In qualità di divisione di Lionbridge Technologies, Inc. - una società privata con oltre 20 anni di esperienza nel settore - Lionbridge AI è una dei due unici fornitori al mondo di servizi gestiti di dati formativi e annotazione dei dati scalabili a livello globale. L'annotazione dei dati è il processo essenziale di identificazione dei dati per renderli utilizzabili da parte dei sistemi di AI, e Lionbridge AI annota i dati in testo, immagini, video e audio in più di 300 lingue e dialetti per alcune delle società di tecnologia più grandi al mondo nei settori di social media, ricerca dati, vendita al dettaglio e comunicazioni mobili. Lionbridge AI ha sede a Waltham, Massachusetts, e si avvale di più di 750 dipendenti che lavorano da paesi di tutto il mondo, compresi Stati Uniti, Irlanda, Finlandia, India, Regno Unito, Giappone, Danimarca, Costa Rica e Corea del Sud. Lionbridge AI ha inoltre sviluppato una piattaforma esclusiva di annotazione dei dati che viene utilizzata assieme a una comunità su base crowd sourcing costituita da oltre un milione di annotatori professionisti, linguisti qualificati e madrelingua residenti nel proprio paese sui sei continenti. In un qualsiasi momento, sono attivi tra i 30.000 e i 50.000 membri di questa comunità avanzata di contribuenti globali al crowd sourcing.

“Siamo entusiasti di unirci al team di TELUS International perché condividiamo un impegno simile nei confronti dell’innovazione per i nostri clienti e un’attenzione alle nostre persone, che riteniamo essere esperti unici nel nostro settore e una fonte sostenibile di vantaggio competitivo”, ha dichiarato Ed Jay, Presidente di Lionbridge AI. “Guardiamo con aspettativa alla collaborazione con TELUS International per continuare ad offrire i dati e la piattaforma di formazione sulla AI migliori sul mercato e per sviluppare il volume e lo slancio che abbiamo ottenuto grazie a tutti i nostri collaboratori provenienti da lingue, culture e geografie diverse”.

“Dato il “nuovo normale” post-COVID, con molti altri esperti che prevedono un’ulteriore accelerazione degli sforzi di digitalizzazione, riteniamo che la domanda del mercato dei servizi di annotazione dati sostenga questo maggiore investimento nella AI e nell’apprendimento automatico avrà conseguenze altrettanto forti”, ha continuato Puritt. “L’annuncio di oggi con Lionbridge AI attesta ulteriormente l’impegno di TELUS International nell’elevare costantemente l’ampiezza e la portata delle soluzioni avanzate che forniamo per soddisfare le esigenze in evoluzione dei marchi di valore con i quali collaboriamo oggi e collaboreremo in futuro”.

Informazioni su TELUS International

TELUS International progetta, realizza e offre soluzioni digitali di prossima generazione per migliorare l'esperienza del cliente (CX) per marchi globali e innovativi. I servizi della società supportano l’intero ciclo di vita dei percorsi di trasformazione digitale dei suoi clienti e consentono loro di accogliere più rapidamente tecnologie digitali di prossima generazione per fornire migliori risultati commerciali. Le soluzioni e le capacità integrate di TELUS International interessano strategia, innovazione, consulenza e progettazione digitale, trasformazione digitale e soluzioni di ciclo di vita IT e soluzioni CX omnicanale che comprendono soluzioni di moderazione, fiducia e sicurezza e altre soluzioni gestite. Dando impulso a qualsiasi stadio della propria crescita, TELUS International collabora con alcune delle aziende più innovative al mondo in un’ampia gamma di settori a rapida crescita, comprese tecnologia e gaming, comunicazioni e media, eCommerce e tecnofinanza, sanitario, turismo e ospitalità. Per saperne di più, visitare telusinternational.com.

Informazioni su TELUS

TELUS (TSX: T, NYSE: TU) è una dinamica azienda leader mondiale nei settori informatico e delle comunicazioni, con entrate annuali pari a 15 miliardi di dollari e 15,4 milioni di connessioni con clienti che coprono molteplici segmenti – wireless, dati, IP, voce, televisione, intrattenimento, video e sicurezza. Alla TELUS, mettiamo a frutto il potenziale della nostra tecnologia prima al mondo per rendere possibili straordinari risultati nell’ambito degli scambi con le persone. Il nostro impegno duraturo a dare priorità al cliente è il fattore trainante di ogni aspetto del nostro business, collocandoci in una posizione di prestigio per quanto riguarda fedeltà ed eccellenza nel servizio clienti. TELUS Health è la più grande società IT nel settore sanitario in Canada, e TELUS International offre le più innovative soluzioni per processi aziendali ad alcuni dei marchi più affermati al mondo.

Guidati dalla passione con cui perseguiamo il fine sociale di connettere tutti i canadesi per il bene comune, la nostra filosofia durevole e dal profondo significato di dare nell’ambiente in cui viviamo ha ispirato i nostri dipendenti, attuali e in pensione, a contribuire con oltre 736 milioni di dollari canadesi e 1,4 milioni di giornate di servizio sin dal 2000. Questa generosità senza precedenti e azione di volontariato ineguagliata hanno fatto di TELUS l’azienda che dà di più in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni su TELUS visitare telus.com, seguire l'azienda su @TELUSNews su Twitter e @Darren_Entwistle su Instagram.

Informazioni su Baring Private Equity Asia

Baring Private Equity Asia (BPEA) è una delle più grandi e affermate società di investimenti alternativi privati in Asia, con un capitale impegnato totale di circa 21 miliardi di USD. BPEA gestisce un programma di investimento di private equity, sponsorizzando buy out e fornendo capitale di crescita ad aziende a fini di espansione o per acquisizioni, con particolare attenzione nella regione Asia-Pacifico, oltre a investire in aziende ovunque nel mondo che possano trarre vantaggio da un’ulteriore espansione in tale regione. Inoltre, BPEA gestisce fondi dedicati focalizzati su proprietà immobiliari private e attività di credito privato. BPEA è stata fondata 23 anni fa e impiega oltre 190 dipendenti in vari paesi: Hong Kong, Cina, India, Giappone, Singapore, Australia e Stati Uniti. Attualmente nel suo portafoglio figurano più di 39 aziende attive in Asia con un totale di 230.000 dipendenti e fatturato pari a circa 32 miliardi di USD.

Dichiarazioni a carattere previsionale:

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni su eventi futuri previsti, comprese dichiarazioni relative all’acquisizione pianificata di Lionbridge AI da parte di TELUS International, i tempi e i vantaggi previsti dell’operazione, e i piani d’integrazione. Per la loro stessa natura, dichiarazioni a carattere previsionale richiedono a TELUS di fare ipotesi e previsioni e sono soggette a rischi e incertezze intrinseci. È impossibile dare alcuna garanzia che l’acquisizione sarà completata come previsto o secondo i termini e le condizioni descritti nel presente comunicato stampa, che saranno ottenute le necessarie autorizzazioni normative, che i risultati finanziari previsti o che i vantaggi previsti dell’operazione saranno realizzati Esiste un rischio notevole che le dichiarazioni a carattere previsionale non si dimostreranno accurate. Le dichiarazioni a carattere previsionale contenute nel presente comunicato stampa descrivono le nostre aspettative alla data del comunicato stesso e conseguentemente sono soggette a modifica dopo tale data. I lettori sono invitati a non fare eccessivo affidamento su tali dichiarazioni previsionali, poiché vari fattori potrebbero far sì che gli effettivi eventi futuri differiscano in modo sostanziale da quelli espressi nelle dichiarazioni a carattere previsionale. Conseguentemente, il presente comunicato stampa è soggetto alla clausola esonerativa e qualificato dalle ipotesi, qualifiche e fattori di rischio a cui si fa riferimento nell’analisi e discussione del terzo trimestre del 2020 e nella relazione annuale del 2019 di TELUS, e in altri documenti di dominio pubblico e moduli presentati alle commissioni per il controllo della borsa e dei titoli in Canada (su SEDAR all’indirizzo sedar.com) e negli Stati Uniti (su EDGAR all’indirizzo sec.gov). Eccetto laddove richiesto dalla legge, TELUS declina ogni intenzione o obbligo ad aggiornare o rivedere dichiarazioni a carattere previsionale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

TELUS International - Relazioni con i media Ali Wilson (604) 328-7093 Ali.Wilson@telusinternational.com

TELUS - Relazioni con i media Jacinthe Beaulieu (418) 318-6102 jacinthe.beaulieu@telus.com

TELUS - Relazioni con gli investitori Ian McMillan (604) 695-4539 ir@telus.com

Telus (TSX:T)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Telus Charts.
Telus (TSX:T)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Telus Charts.