EUROTECH: DELIBERE ASSUNTE DALL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 24 APRILE 2014

Amaro (UD), 24 Aprile 2014 · Approvato il Bilancio d'Esercizio al 31 dicembre 2013 e presentato agli azionisti il Bilancio Consolidato 2013 · Approvata la Sezione Prima della Relazione sulla Remunerazione ai sensi dell'articolo 123-ter del D.Lgs. 58/1998 · Rinnovo cariche sociali. Roberto Siagri riconfermato Presidente · Conferimento incarico di revisione legale · Autorizzato l'acquisto e la disposizione di azioni proprie

Approvazione del Bilancio d'Esercizio al 31 dicembre 2013 e presentazione del Bilancio Consolidato 2013 L'Assemblea ordinaria di Eurotech S.p.A. riunitasi oggi in unica convocazione ad Amaro sotto la presidenza di Roberto Siagri, ha approvato il Bilancio d'esercizio chiuso il 31 dicembre 2013 confermando i dati del Progetto di Bilancio approvato dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 14 marzo 2014, nonché ha presentato agli azionisti il Bilancio Consolidato 2013. Gruppo Eurotech. Nell'esercizio 2013 i ricavi consolidati netti sono stati pari a Euro 66,11 milioni (Euro 78,74 milioni nell'esercizio 2012), il risultato operativo (EBIT) è stato pari a Euro -11,93 milioni (Euro -3,89 milioni nell'esercizio 2012) e il risultato netto ammonta a Euro 8,24 milioni (Euro -2,78 milioni nell'esercizio 2012). Eurotech S.p.A.. La capogruppo ha chiuso il 2013 con un risultato netto di Euro 19,97 milioni (Euro -0,42 milioni nell'esercizio 2012).

Approvata la Sezione Prima della Relazione sulla Remunerazione L'Assemblea ha approvato, con voto non vincolante, la Sezione Prima della Relazione sulla Remunerazione redatta ai sensi degli artt. 123-ter del D.Lgs. 58/1998 e 84-quater del Regolamento Consob n. 11971/1999, nonché in conformità all'Allegato 3A Schemi 7-bis e 7-ter del medesimo regolamento.

Rinnovo cariche sociali L'Assemblea ha provveduto alla nomina del Consiglio di Amministrazione che resterà in carica per il prossimo triennio ossia fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2016.
EUROTECH spa Via F. Solari, 3/A 33020 Amaro (UD) - ITALY Tel. +39 0433 485411 ­ Fax. +39 0433 485455 ir@eurotech.com

www.eurotech.com


Il Consiglio di Amministrazione tratto dalla lista presentata dall'azionista Roberto Siagri, anche in nome e per conto del socio Finmeccanica S.p.A., risulta così composto: Roberto Siagri, Giampietro Tecchiolli, Giuseppe Panizzardi, Dino Paladin, Sandro Barazza, Giulio Antonello, Chiara Mio, Paola Bonomo e Riccardo Costacurta. Roberto Siagri è stato confermato Presidente del Consiglio di Amministrazione. Gli Amministratori Giulio Antonello, Paola Bonomo, Riccardo Costacurta e Chiara Mio hanno attestato il possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3, del TUF (applicabile ex art. 147-ter, comma 4, del TUF), dal Codice di Autodisciplina adottato da Borsa Italiana S.p.A., nonché dalle altre disposizioni normative applicabili. Il Curriculum Vitae degli Amministratori è disponibile sul sito internet della società www.eurotech.com nella sezione Investitori / Corporate Governance. Per quanto a conoscenza della Società i Consiglieri detengono le seguenti partecipazioni: Roberto Siagri detiene una partecipazione per al 6,53% del capitale sociale; Giampietro Tecchiolli detiene una partecipazione pari allo 0,53% del capitale sociale; Dino Paladin detiene una partecipazione pari al 5,24% del capitale sociale; Sandro Barazza detiene una partecipazione pari allo 0,006% del capitale sociale. L'Assemblea ha nominato altresì il Collegio Sindacale che rimarrà anch'esso in carica fino all'assemblea che sarà chiamata ad approvare il bilancio dell'esercizio 2016. Sono stati nominati Sindaci Effettivi Claudio Siciliotti, Michela Cignolini e Giuseppe Pingaro. Sindaci supplenti sono stati nominati Gianfranco Favaro e Laura Briganti. Tutti i membri sono stati tratti dalla lista presentata dall'azionista Roberto Siagri, anche in nome e per conto del socio Finmeccanica S.p.A. . Claudio Siciliotti è stato riconfermato Presidente del Collegio Sindacale. Il Curriculum Vitae dei Sindaci è disponibile sul sito internet della società www.eurotech.com nella sezione Investitori / Corporate Governance.

Conferimento incarico di revisione legale L'assemblea degli azionisti su proposta motivata del Collegio Sindacale, ha conferito alla società di revisione PricewaterhouseCoopers S.p.A. l'incarico di revisione legale dei conti per gli esercizi sociali 2014-2022.

Autorizzazione all'acquisto di azioni proprie L'Assemblea degli azionisti ha approvato la proposta di autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie, ai sensi degli artt. 2357, 2357-ter c.c. e dell'art. 132 del D.Lgs. 58/1998 e relative disposizioni di attuazione. L'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie è finalizzata a consentire al Consiglio di Amministrazione eventualmente di impiegare le azioni proprie, nel rispetto della normativa vigente, per le finalità contemplate nella prassi di mercato inerente all'acquisto di azioni proprie per la costituzione di un cd. "magazzino titoli" ammessa dalla Consob ai sensi dell'art. 180, comma 1, lett. c), del D.Lgs. 58/1998 con delibera n. 16839 del 19 marzo 2009 e quindi (i) ai fini dell'eventuale impiego delle azioni come corrispettivo in operazioni straordinarie, anche


di scambio di partecipazioni con altri soggetti nell'ambito di operazioni nell'interesse della società, ovvero (ii) ai fini di destinare le azioni proprie acquistate al servizio di programmi di distribuzione, a titolo oneroso o gratuito, di opzioni su azioni o di azioni ad amministratori, dipendenti e collaboratori della società o di società dalla stessa controllate, nonché programmi di assegnazione gratuita di azioni ai soci. L'autorizzazione è stata deliberata per l'acquisto, anche in più tranche, di azioni ordinarie Eurotech prive di valore nominale espresso fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni ordinarie Eurotech di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società e dalle società da essa controllate, non sia complessivamente superiore al limite massimo stabilito dalla normativa pro tempore applicabile e per un periodo di diciotto mesi, a far data dalla delibera dell'Assemblea ordinaria. L'autorizzazione alla disposizione della azioni proprie è stata deliberata senza limiti temporali. La delibera prevede che gli acquisti di azioni proprie siano effettuati nel rispetto delle condizioni operative stabilite per la prassi di mercato sopra richiamata, trovando pertanto anche applicazione i limiti e le restrizioni ivi richiamati quali, in particolare, quelli relativi al prezzo delle proposte di acquisto ed ai volumi degli scambi. Inoltre l'Assemblea ha deliberato che il corrispettivo unitario non potrà comunque essere inferiore nel minimo del 15% e superiore nel massimo del 15% rispetto al prezzo ufficiale registrato dal titolo Eurotech il giorno di borsa precedente ad ogni singola operazione di acquisto oppure, nel caso in cui gli acquisti vengano effettuati per il tramite di offerta pubblica di acquisto o di scambio, ad un corrispettivo non inferiore nel minimo del 15% e superiore nel massimo del 15% rispetto al prezzo ufficiale registrato dal titolo Eurotech il giorno di borsa precedente l'annuncio al pubblico. Si precisa inoltre che attualmente la Società detiene n. 1.319.020 azioni proprie, pari allo 3,7139% del capitale sociale, mentre le società controllate da Eurotech non detengono azioni della Società.

Il Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari Sandro Barazza attesta, ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza, che l'informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentabili, ai libri e alle scritture contabili della società.

IL GRUPPO EUROTECH Eurotech (ETH.MI) è un'azienda internazionale integra hardware, software e competenze applicative per fornire piattaforme di calcolo e sottosistemi embedded a OEM, integratori di sistemi e clienti aziendali leader, affinché possano implementare in modo efficace ed efficiente i loro prodotti e servizi. Ricorrendo al concetto di "minimalist computing", Eurotech riduce l'assorbimento di potenza, minimizza le dimensioni fisiche e diminuisce la complessità della programmazione SW per portare sul mercato piattaforme embedded, sottosistemi, dispositivi pronti all'uso e computer ad alte prestazioni, specializzandosi nei settori della difesa, dei trasporti, della logistica, industriale e medicale. Combinando competenze specifiche nella connettività wireless e nei protocolli di comunicazione, Eurotech realizza soluzioni integrate che semplificano l'acquisizione, l'elaborazione e il trasferimento dei dati attraverso reti di


comunicazione globali. I nostri clienti si affidano a noi per semplificare il loro accesso a tecnologie digitali all'avanguardia, in modo da potersi concentrare sulle loro competenze chiave. Per ulteriori informazioni su Eurotech, visitate il sito www.eurotech.com.

Contatti societari: Investor Relations Andrea Barbaro Tel. +39 0433 485411 e-mail: andrea.barbaro@eurotech.com Corporate Communication Cristiana della Zonca Tel. +39 0433 485411 e-mail: cristiana.dellazonca@eurotech.com

Eurotech (BIT:ETH)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Eurotech Charts.
Eurotech (BIT:ETH)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Eurotech Charts.