Eurotech: Parvus riceve ordine di 1M USD per router IP rugged impiegati in programma di difesa missilistica
Il router DuraMAR di Parvus fornirà la connettività IP di rete ad un sistema di difesa aerea, utilizzando la tecnologia per router mobili Cisco all'interno di un dispositivo certificato MIL-STD

Amaro (UD) ­ 24 aprile 2012 ­ Eurotech annuncia che la propria controllata Parvus ha ricevuto un ordine di 1 milione di dollari per router mobili DuraMAR a sostegno di un programma di difesa missilistica del Dipartimento della Difesa USA (DoD). Questi sottosistemi rugged standard (COTS Commercial Off The Shelf) per il networking saranno integrati da un Prime Contractor del Dipartimento della Difesa per l'upgrade di una piattaforma mobile di difesa aerea alla connettività di rete IP. In virtù di accordi di riservatezza, ulteriori dettagli circa il Cliente non possono essere divulgati. Le consegne avranno luogo quest'anno. Quest'ordine si basa su una storia di forniture da parte di Parvus di router e switch di rete rugged per importanti programmi di difesa missilistica. I programmi di aggiornamento ed inserimento tecnologico C4ISR (Command, Control, Communications, Computers, Intelligence, Surveillance and Reconnaissance) hanno spesso adottato i dispositivi di networking della famiglia DuraMAR per soluzioni di Situational Awareness e Network Centric Operations in virtù della loro robustezza, della qualificazione MIL-STD, nonché delle capacità e della certificazione Information Assurance (IA) del software Cisco IOS®. I DuraMAR sono progettati per l'impiego in condizioni ambientali estreme in veicoli terrestri e velivoli con e senza pilota.

PARVUS Parvus è tra i primari fornitori di sistemi COTS e di sistemi di rete rugged per applicazioni in campo militare, aerospaziale e della sicurezza nazionale, caratterizzate da vincoli d'impiego su dimensioni, peso e consumo di potenza (Size, Weight, and Power ­ SWaP). I computer tattici da missione, i router e gli switch Ethernet di Parvus, una volta installati in aerei, veicoli terrestri e navi, forniscono capacità di comando, controllo, calcolo e comunicazione (C4) altamente affidabili, in grado di abilitare la cosiddetta "Situational Awareness" (SA) e il mobile data processing.

EUROTECH spa Via F. Solari, 3/A 33020 Amaro (UD) - ITALY Tel. +39 0433 485411 ­ Fax. +39 0433 485455 ir@eurotech.com

www.eurotech.com


EUROTECH Eurotech (ETH.MI) è un'azienda globale che integra hardware, software, servizi e competenze per fornire piattaforme di calcolo e sottosistemi embedded a OEM, integratori di sistemi e clienti aziendali leader, affinché possano implementare in modo efficace ed efficiente i propri prodotti e servizi. Ricorrendo al concetto di "minimalist computing", Eurotech riduce l'assorbimento di potenza, minimizza le dimensioni fisiche e diminuisce la complessità della programmazione SW per portare sul mercato sensori, piattaforme embedded, sottosistemi, dispositivi pronti all'uso e computer ad alte prestazioni, specializzandosi nei settori della difesa, dei trasporti, industriale e medicale. Combinando competenze specifiche nella connettività wireless e nei protocolli di comunicazione, Eurotech realizza soluzioni integrate che semplificano l'acquisizione, l'elaborazione e il trasferimento dei dati attraverso reti di comunicazione globali. I nostri clienti si affidano a noi per semplificare l'accesso a tecnologie embedded all'avanguardia, in modo da potersi concentrare sulle proprie competenze chiave. Per ulteriori informazioni su Eurotech, visitate il sito www.eurotech.com.

Contatti societari:

Investor relations Andrea Barbaro Tel. +39 0433 485411 e-mail: andrea.barbaro@eurotech.com Corporate Press Office Cristiana della Zonca Tel. +39 0433 485411 e-mail: cristiana.dellazonca@eurotech.com

EUROTECH spa Via F. Solari, 3/A 33020 Amaro (UD) - ITALY Tel. +39 0433 485411 ­ Fax. +39 0433 485455 ir@eurotech.com

www.eurotech.com

Eurotech (BIT:ETH)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Eurotech Charts.
Eurotech (BIT:ETH)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Eurotech Charts.