La soluzione leader di mercato forMetris espande il portfolio di prodotti Docebo in un nuovo segmento di mercato dedicato alla misurazione dell'efficacia formativa, per rispondere alle esigenze dell'intero ciclo di vita della formazione.

Docebo Inc. ("Docebo" o "Azienda") (TSX: DCBO) ha annunciato oggi l'acquisizione di forMetris Société par Actions Simplifiée ("forMetris"), piattaforma SaaS leader nella valutazione dell'efficacia della formazione. ForMetris, con sede a Parigi (Francia), è in grado di fornire una valutazione completa delle attività formative attraverso un ricco set di questionari personalizzabili a più di 500 training team in 16 lingue e in 120 paesi. I termini finanziari dell'operazione non sono stati resi noti.

I moderni Learning Management Systems ("LMS") si concentrano sull'erogazione di una formazione personalizzata e mirata, mentre la valutazione dell'efficacia formativa è incentrata sulle funzionalità di reporting, che consentono di monitorare l'efficacia della formazione e la conservazione delle conoscenze. Fondata nel 2004, forMetris è leader di mercato nella misurazione dell'impatto dei programmi di formazione attraverso l'acquisizione di risposte qualitative ottenute grazie alle funzionalità di survey automatizzati. I risultati sono valutati in base a una serie di benchmark di settore che stabiliscono il livello di conservazione delle conoscenze da parte degli utenti e contribuiscono a determinare con precisione il rendimento di un programma formativo.

Docebo ha già sviluppato integrazioni built-in con la piattaforma forMetris e lancerà sul mercato questa nuova soluzione come Docebo Learning Impact, disponibile sia come parte della suite di prodotti Docebo, sia come soluzione standalone in grado di interagire con i migliori LMS del settore. L'aggiunta di Docebo Learning Impact arricchisce il portfolio di prodotti dell'azienda, offrendo le migliori soluzioni disponibili in tutte le aree del ciclo di vita della formazione.

Il team forMetris di Parigi, insieme al suo fondatore e CEO Laurent Balagué, si unirà a Docebo. “Io e Laurent siamo imprenditori con una visione pionieristica del mondo della formazione, e sono davvero entusiasta che il nostro sogno possa ora diventare un'opportunità per rivoluzionare insieme questo settore,” ha dichiarato Claudio Erba, CEO di Docebo. “Crediamo che la piattaforma forMetris sia uno strumento ideale per Docebo, nonché una funzionalità fondamentale per i nostri clienti. Grazie al rafforzamento della nostra presenza con un ufficio in Francia, avremo la possibilità di operare direttamente sul territorio e servire uno dei più importanti mercati europei per la formazione.”

Le funzionalità principali di Docebo Learning Impact includeranno:

  • Sondaggi pronti all'uso, ottimizzati per coinvolgere e incentivare gli utenti a rispondere con maggiore frequenza rispetto ad altri strumenti di indagine.
  • Reporting integrato con i benchmark di settore di oltre 5 milioni di survey, che consentono agli stakeholder di comprendere immediatamente le aree di miglioramento.
  • Dati proprietari per migliorare l'IA di Docebo e fornire migliori esperienze formative.
  • Piani d'azione per capire come ottimizzare le aree dei programmi didattici di ogni singolo cliente.

Informazioni su Docebo

Docebo sta ridefinendo il modo in cui le aziende fanno formazione, applicando tecnologie innovative al tradizionale mercato dei Corporate Learning Management System (“LMS”). Docebo offre una piattaforma eLearning facile da usare, altamente configurabile e accessibile, con caratteristiche end-to-end e funzionalità progettate per coinvolgere e formare clienti, partner e dipendenti.

Informazioni previsionali

Questo comunicato stampa può contenere "informazioni previsionali" e "dichiarazioni previsionali" (indicate di seguito come "informazioni previsionali") ai sensi delle leggi applicabili in materia di titoli, incluse, senza limitazione, dichiarazioni relative all'impatto che l'acquisizione di forMetris potrà avere sull'Azienda, i benefici delle nuove offerte di prodotti dell'Azienda e i vantaggi derivanti dalle acquisizioni in termini di espansione di presenza sul mercato dell'Azienda.

Queste informazioni previsionali si basano su nostre opinioni, stime e ipotesi che, sebbene considerate appropriate e ragionevoli dall'Azienda alla data del presente comunicato stampa, sono soggette a rischi noti e imprevisti, nonché incertezze, ipotesi e altri fattori che possono determinare effetti reali, livello di attività, performance o risultati sostanzialmente diversi da quelli espressi o impliciti da tali informazioni previsionali, inclusi - a titolo esemplificativo ma non esaustivo - i rischi che l'attività acquisita non si svolga come previsto, che l'Azienda non sia in grado di integrare con successo l'attività acquisita e che tali fattori siano discussi in modo più dettagliato nella sezione "Fattori di rischio" del nostro modulo informativo annuale, disponibile nel nostro profilo su SEDAR all'indirizzo www.sedar.com, che deve essere esaminato con attenzione dai potenziali investitori.

Se uno qualsiasi di questi rischi o incertezze dovesse concretizzarsi, o se le opinioni, le stime o le ipotesi alla base delle informazioni previsionali si rivelassero errate, i risultati effettivi o gli eventi futuri potrebbero differire sostanzialmente da quelli previsti nelle informazioni previsionali. Sebbene il nostro intento sia quello di identificare importanti fattori di rischio che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano sostanzialmente da quelli contenuti nelle informazioni previsionali, potrebbero esserci altri fattori di rischio a noi sconosciuti o che attualmente riteniamo non siano rilevanti e che potrebbero far sì che anche i risultati effettivi o gli eventi futuri siano sostanzialmente diversi da quelli espressi in tali informazioni previsionali. Non vi è alcuna garanzia che tali informazioni si dimostrino accurate, in quanto i risultati effettivi e gli eventi futuri potrebbero differire da quelli previsti in tali informazioni. Nessuna dichiarazione previsionale è una garanzia di risultati futuri. Di conseguenza, non è opportuno fare eccessivo affidamento su informazioni previsionali, che si riferiscono solo alla data in cui sono state rilasciate. Le informazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa rappresentano le nostre aspettative a partire dalla data qui specificata e sono soggette a modifiche dopo tale data. Tuttavia, decliniamo qualsiasi intenzione, obbligo o impegno ad aggiornare o rivedere qualsiasi informazione previsionale sia come risultato di nuove informazioni, eventi futuri o altro, ad eccezione di quanto richiesto dalle leggi applicabili sulla sicurezza.

Tutte le informazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa sono espressamente qualificate dalle suddette dichiarazioni cautelative.

Dennis Fong, Investor Relations (416) 283-9930, investors@docebo.com

Docebo (TSX:DCBO)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Docebo Charts.
Docebo (TSX:DCBO)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Docebo Charts.